Writers Magazine Italia 34

wm34

Speciale Science Fiction: 70 racconti brevissimi di fantascienza selezionati dalla WMI – Tecnica: i grandi scrittori: Joseph Conrad – Editoria: Sherlock Holmes in Italia

Di solito non siamo ripetitivi, ma quando una iniziativa ha successo, non abbiamo dubbi a riproporla al pubblico, non appena se ne ripresenta l’occasione. Lo Speciale Science Fiction aveva già occupato il posto d’onore del numero 24 della nostra rivista, e ora, dopo dieci fascicoli, lo riproponiamo. E non lo facciamo solo per imitare un’idea che ha raccolto il consenso del pubblico (quel numero è tutt’ora il fascicolo più venduto della rivista), ma anzi per darvi sostanza e cercare di rendere ancora più affascinante questo esperimento, che coinvolge centinaia di autori sul forum della WMI, in un contest letterario di altissimo livello. Ecco perché questa volta i racconti selezionati sono stati 70 (più uno che li riassume tutti), anziché 50 come per il fascicolo precedente: sono stati così tanti i racconti di fantascienza di valore, da costringerci ad ampliare il numero dei testi pubblicabili.

Contiene il racconto “Il trasmigrometro di Clauberg”

IL TRASMIGROMETRO DI CLAUBERG (incipit)

Marzo 1946

― Ti dico che quel gagno è Benito Mussolini!

Pietro lanciò un’occhiataccia a Gianin. ― Smettila!

― Il trasmigrometro di Clauberg cunta nen bale! ― esclamò Gianin, agitando la scatola d’ottone, piena di cavi metallici, davanti al naso di Pietro.

― Mussolini è morto. Lo abbiamo appeso noi, non ricordi? Posso capire che non ti rassegni al fatto che i Repubblichini abbiano rovesciato le sorti della guerra, ma, Dio santo!, quello è solo un bambino!

― Se non lo massémo ora, chissà cosa potrà diventare.

― Non lo ucciderò, Gianin. Non in questo ospedale e di sicuro non in base a un aggeggio che millanta di rilevare le reincarnazioni! E tieni la bocca chiusa: sai di che sono capaci gli uomini di Ricci. La Resistenza ha perso, rassegnati.

continua…

Acquistabile su: