Il magazzino dei mondi

imdm

Centottanta racconti di fantascienza istantanea.

Chi non ricorda i racconti brevi, fulminanti, di Fredric Brown? Piccoli gioielli forse inarrivabili, che toccavano le mille sfaccettature del fantastico e della fantascienza, facendoci divertire e appassionare. Questo Il Magazzino dei Mondi vuole essere un tributo al grande maestro della narrativa breve di fantascienza, e lo fa attraverso 181 racconti scritti da 181 autori diversi, un’impresa condotta a lieto fine sul forum online della Writers Magazine Italia, dove gli autori si sono confrontati con la redazione in una kermesse letteraria di altissimo profilo, che ha dato vita a questa stimolante raccolta. La fantascienza italiana è ancora viva e piena di giovani autori capaci di scriverla, come dimostra Il Magazzino dei Mondi. Ora sta a voi leggere e divertirvi!

Contiene il racconto “I nuovi soldati”

I NUOVI SOLDATI (incipit)

Un urlo di dolore le rimbalzò nel cranio, a partire dal connettore sulla nuca fino a trovare sfogo dalla bocca. Gli esemplari nella sala accanto caddero a terra tutti insieme.

– Facciamo una pausa – propose uno dei tecnici.

– Non ci provate – rispose con rabbia. – Ricominciamo subito!

– È sicuro, maggiore?

– Ho detto subito!

Udì il ticchettio sui tasti, poi l’uomo annunciò: – Esemplare Delta-27. Maschio adulto. Decesso: due ore fa.

Il capogiro ormai durava solo un attimo. La vista le si sdoppiò, mentre provava le familiari sensazioni di condivisione di un corpo altrui. Tornò a essere donna e uomo allo stesso tempo. Sentì il cuore di Delta-27, oltre la vetrata, tornare a battere come se fosse il suo.

– Connessione ok – disse il tecnico.

Fece alzare il cadavere ed eseguì i movimenti di routine

continua…

Acquistabile su: