I mondi del fantasy

imdf

Questa è una raccolta di fantasmagorie, nuove atmosfere e inesplorati mondi fantastici. Venticinque autori la compongono, con le loro opere selezionate attraverso il premio letterario “I mondi del Fantasy” che attraversano e contaminano tutte le declinazioni del genere fantastico, autori emergenti che scrivono nuove pagine del fantasy italiano di qualità e che osano andare oltre gli schemi.

Compongono questa antologia (in ordine di apparizione):
Federica Priola, Luca Romanello, Andrea Valeri, Salvatore Vita, Ilaria Tuti, Marco Migliori, Riccardo Vezza, Maurizio Brancaleoni, Juri Villani, Dino Antonio Tappatà, Stefania Siano, Anthony Strange, Marina Lo Castro, Fabrizio Alessandro Cadili, Domenico De Stefano, Lorenzo Marone, Magdalena Orion, James Carroll Wish, Francesca Angelinelli, Paolo Capponi, Marco Lovisolo, Ferruccio Masci, Fabrizio Mancini, Gino Pesca, Gloria Scaioli.

Contiene il racconto “La scorciatoia di Ramlow”

LA SCORCIATOIA DI RAMLOW (incipit)

Ramlow Loderan, un mercenario come molti, era stato altre volte ad Archren, prima che divenisse la roccaforte degli invasori che provenivano dal deserto, i Soleniti. Deirdre Rossanima, del clan Modrel, era invece una giovane bellissima e coraggiosa. Ramlow, anni prima, era stato assoldato da un clan rivale per uccidere i suoi genitori.
Ora erano i Modrel ad aver bisogno delle sue arti e le strade dell’uomo e della ragazza si incrociavano di nuovo.
– Batta William – disse Ramlow – sai quale sia il mio passato. La giovane mi conosce e ha giurato vendetta.
Il capo dei Modrel sbuffò con rabbia, prima di dire: – Ben lo sappiamo. Ma non ci è concesso scegliere: sei l’unico che accetterebbe questa missione.
– Il mio prezzo.
– Cinquemila pezzi d’oro e la promessa che i tuoi debiti di sangue nei nostri confronti saranno cancellati.
Fu così che il batta William Saltorso del clan Modrel assoldò Ramlow per salvare Deirdre. La giovane, infatti, era stata rapita dai Soleniti durante un viaggio: la sua carovana era stata assaltata e a nulla era valsa la resistenza degli uomini.

continua…

 

Acquistabile su: