365 Racconti sulla fine del mondo

365fdm

Dopo il clamoroso successo di 365 racconti erotici per un anno e di 365 racconti horror per un anno, 365 autori. 365 racconti. 365 possibili fini del mondo.

Sarà vero quanto predetto dai Maya e dai peggiori presagi catastrofisti?
E come reagiremo, tutti noi, alla fine imminente?
Un po’ ridendo, un po’ scherzando, un po’ facendo maledettamente sul serio, 365 scrittori hanno provato a dare la loro interpretazione della fine del mondo, dipingendo ciascuno uno scenario mozzafiato, che dovrebbe farci riflettere tutti.
Dopo il successo delle precedenti antologie della serie “365”, nasce una nuova sfida all’apparenza irrealizzabile: descrivere tutte le possibili fini del mondo in racconti da 2000 battute ciascuno.
Niente spazio per le spiegazioni macchinose, per gli struggimenti inutili e per le emozioni diluite nella ricostruzione di scenari e contesti possibili.
Qui i lettori troveranno 365 brevissime e micidiali idee su come potrebbe davvero finire tutto, 365 sferzate che non vi daranno respiro e che vi faranno tremare le gambe.
Leggere per credere.

Contiene il racconto “Gli eredi”

GLI EREDI (incipit)

La spiaggia era ricoperta da buste e retini di plastica. La sabbia spuntava, qua e là, ancora scura per i residui della catastrofe. Il mare proseguiva placido nel suo movimento di avanzamento e arretramento, nero come l’umore di chi lo osservava. Il sole filtrava attraverso la spessa coltre di nubi, arrivando a terra come un pallido puntino.

Il panorama era deprimente. Si diede una spinta e tornò in piedi, con le ginocchia che ancora non riuscivano a riprendere la forma originaria.

– Questo è il paradiso che i nostri creatori hanno costruito per noi – disse una voce alle sue spalle.

Squadrò dalla testa ai piedi il modello di Barbie, mai toccato da mani umane.

continua…

Acquistabile su: